Biografia
La mia storia, la mia vita, il mio impegno politico
La mia storia, la mia vita, il mio impegno politico

L’impegno civico è sempre stato forte tra i miei interessi e credo, fermamente, nel valore dell’amicizia e nell’importanza di mantenere la parola data.
Sono liberale da sempre e ho tracciato il mio cammino, di vita, imprenditoriale e politico, su questi due principi cardine mettendoci il cuore oltre che l’impegno.
La competenza l’ho maturata sul campo, lavorando e affrontando le difficoltà in prima persona. Negli anni ho ricoperto diversi e importanti incarichi che hanno arricchito e consolidato le mie competenze.
Pochi anni dopo, nel 1987, fondai un’altra società la Libra s.r.l. che, oltre alla fornitura di servizi per la pesatura industriale, era specializzata nella commercializzazione di bilance e registratori di cassa. In poco tempo divenne una dei più grandi concessionari d’Italia.
Nel 1994 entrai a far parte del Gruppo SANREMA nel quale assunsi, nel 1996, la carica di Direttore Commerciale Italia e quella di Responsabile Prodotto in Europa.
L’anno dopo maturai un’altra importante esperienza nella Indesit Elettronica.
Successivamente, seguendo il mio profilo imprenditoriale decisi di guardare ad altri settori e insieme ad altri soci e in qualità di fondatore, nel 2001, fondai la società Mega Surgelati dedicata al commercio ittico.
Una realtà imprenditoriale rivolta alla fornitura, presso i maggiori gruppi della grande distribuzione, di alimenti surgelati sfusi.
La società confluì nel gruppo Panapesca, dove arrivammo ad avere 220 pdv in Italia, in breve tempo ne diventai amministratore delegato per 15 anni.
In seno alla Panapesca ho anche ricoperto il ruolo di responsabile relazioni esterne, esperienza finita nel 2020 con le mie dimissioni.
Ho anche ricoperto il ruolo di Vice Presidente esecutivo della Assoittica, la più grande associazione italiana che raggruppa le maggiori realtà italiane che operano nel campo della pesca.
Il lavoro ha sempre avuto un ruolo molto importante ma ho dato spazio anche ad altri interessi, ai quali ho dedicato la stessa grande attenzione.
Un impegno che mi onora è la carica, arrivata nel 2002, di Presidente della Società Sportiva Nuoto e Canottaggio di Civitavecchia. Una realtà che racconta oltre sessant’anni di storia e che oggi è presente nel campionato di serie A di Pallanuoto.
Nel 2004 intrapresi un ulteriore percorso con Dolce Vita srl, rappresentata da quattro locali adibiti a bar, della quale sono, tuttora, il Presidente del Cda.
Non sono mancate le soddisfazioni, nel 2011, per il conferimento dell’onorificenza di Cavaliere del Commercio.
Ho inoltre ricoperto l’incarico nel Cda di Confartigianato per conto della Regione Lazio.
I valori che mi contraddistinguono, passione e competenza, li ho profusi anche sul versante politico del mio percorso.
Strada che mi ha portato, nel tempo, ad impegnarmi personalmente.
Da sempre leader di Forza Italia a Civitavecchia, dal dicembre 2021, ricopro la carica di assessore ai lavori pubblici e alle Terme e rappresentante dell’ufficio speciale grandi progetti.
I risultati dei comparti da me sostenuti, sono sotto gli occhi di tutti, e con i colleghi ed amici della maggioranza stiamo mettendo in opera una “piccola” rivoluzione.